RINOPLASTICA

RINOPLASTICA

La Rinoplastica e un intervento chirurgico il cui proposito e quello di migliorare l’aspetto estetico del naso e quindi del volto. Il miglioramento si ottiene mediante la riduzione ed il rimodellamento dello scheletro cartilagineo ed osseo. Il grado di miglioramento varia da individuo ad individuo ed e influenzato dalla qualità della cute e dalle dimensioni dello scheletro sottostante. L'attività fisica dovrà subire delle limitazioni per due settimane al fine di evitare gonfiori o sensazioni fastidiose. La guida potrà essere ripresa dopo una settimana.

La rinoplastica estetica e un intervento che si esegue in sala operatoria e può essere eseguita in anestesia generale oppure in anestesia locale e sedazione . Non vi e dolore durante l’operazione. La scelta del tipo di anestesia potrà essere discussa con l’anestesista.

Comunque vengono sempre attuati tutti i mezzi necessari per garantire la massima sicurezza. Le incisioni sono praticate all'interno del naso nel vestibolo. La cute viene mobilizzata dallo scheletro sottostante. La gobba, se presente, viene rimossa e le ossa nasali vengono fratturate alla base per poter essere avvicinate in modo da ricostruire il dorso del naso. Vengono poi isolate le cartilagini del setto e laterali e ridotte quanto necessario per ottenere il rimodellamento della punta. La medicazione si esegue con dei tamponi in entrambe le narici e con l’applicazione di un gesso sul dorso per immobilizzare le ossa. A volte può essere necessario associare all'intervento di rinoplastica estetica la correzione del setto nasale deviato. Questo intervento viene eseguito attraverso le stesse incisioni praticate per la correzione cosmetica del naso.
Dopo l’intervento si ha un certo grado di edema (gonfiore) che durera' alcune settimane. Il risultato definitivo si notera' dopo 6 mesi fino ad 1 anno dall'intervento. 



RINOFILLER


Il Rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica. Si tratta di una tecnica che permette di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, tramite iniezioni di filler volumizzanti temporanei come l'acido ialuronico .
Il rinofiller è un trattamento che si esegue in ambulatorio, senza anestesia ed è praticamente indolore. La seduta dura circa 15 minuti, non occorre applicare cerotti e si può tornare immediatamente allo svolgimento delle normali attività quotidiane. Inoltre, i risultati sono visibili da subito.
Il risultato ha una durata di 9-12mesi.



FOTO-GALLERY

Share by:
Chirurgia Plastica Estetica-Chirurgo Plastico Palermo Trapani Dott Roberto La Monaca <meta name="description" content="Chirurgia e Medicina Estetica Palermo Trapani" /> <meta name="keywords" content="chirurgia plastica estetica,chirurgia plastica palermo, chirurgia estetica palermo,medicina estetica palermo,chirurgo plastico palermo,chirurgo estetico,chirurgo estetico palermo,roberto la monaca,dott roberto la monaca,chirurgia palermo, liposuzione palermo,aumento seno palermo,mammoplastica additiva palermo, mammoplastica palermo,rinoplastica palermo,blefaroplastica palermo,addominoplastica palermo,filler palermo,aumento labbra palermo , botox botulino palermo,migliore chirurgo plastico palermo" /> <meta name="google-site-verification" content="reRih-S8PUj5lRrYGM1F3S6Q0lOezQ8K9CETg5lECxI" /> google-site-verification=reRih-S8PUj5lRrYGM1F3S6Q0lOezQ8K9CETg5lECxI <!-- End Body End Markup --> <!-- Site Wide Html Markup --> <!-- Site Wide Html Markup --> </body> </html>