TRATTAMENTO ANTI-RUGHE
La tossina botulinica ( o semplicemente botulino) è una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo. Essa agisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.
Il trattamento solitamente viene realizzato dopo la visita specialistica in quanto non richiede una preparazione specifica. La seduta, della durata media di 20 minuti, è praticata in ambulatorio senza anestesia e consiste nell'iniezione di Botulino tramite un sottilissimo ago all'interno dei muscoli mimici responsabili delle rughe d'espressione. È possibile avvertire una sensazione di bruciore durante l'iniezione. L'applicazione del Botulino comincia ad essere visibile dopo 4-5 giorni . Dopo un mese si otterrà il massimo effetto con la sospensione della produzione di acetilcolina e di conseguenza l'impulso nervoso diretto ai muscoli mimici sarà sospeso lasciando integra la funzionalità di tutti gli altri.
Dopo il trattamento non ci saranno medicazioni o fasciature né sono previsti tempi di degenza, e sarà possibile riprendere quasi subito le normali attività.
Riceverà comunque tutte le indicazioni relative ai comportamenti da tenere nelle prime ore successive alla seduta .Non ci sono particolari effetti secondari alle iniezioni di Botulino. Le normali attività possono essere riprese
immediatamente. Questo intervento dona una immagine più riposata e distesa al volto. Il risultato dell'effetto delle iniezioni di Botulino avverrà a distanza di una settimana circa dal trattamento e perdurerà per 4-6 mesi fino a scomparire lentamente. Può essere ripetuto anche 2 volte l'anno.