Biostimolazione con Acido ialuronico
Biorevitalizzazione e biostimolazione con acido ialuronico . Si tratta di un trattamento di infiltrazione nel viso , realizzato con aghi sottilissimi “ tipo mesoterapia “ di un particolare acido ialuronico che ha lo scopo di stimolare alcuni compomenti cellulari come l’elastina , il collageno , l’acido ialuronico che sono responsabili della tonicita’, idratazione ed elasticita’ della pelle del viso.
Stiamo parlando di un trattamento naturale e non invasivo, non vi è alcuna necessità di ricorrere all’anestesia, nemmeno quella locale. Il trattamento si compone di alcune punture sottocutanee di acido ialuronico, la cui sensazione può essere associata a quella di un leggero fastidio, del tutto normale.
Le sedute durano in media dai 15 ai 30 minuti, ed in base alla situazione presentata dal paziente, il medico fornirà indicazioni sul numero di sedute alle quali sottoporsi. Ad ogni modo, possiamo tranquillamente affermare che il trattamento della biostimolazione non causi alcun effetto indesiderato, in quanto l’acido ialuronico si trova già naturalmente nel nostro organismo e viene di conseguenza ben tollerato. Inoltre, la necessità di accordarsi per più sedute, è data solamente dal fatto che, nel corso del tempo, l’acido ialuronico viene normalmente assorbito dai tessuti epidermici.