CHIRURGIA POST-GRAVIDANZA

CHIRURGIA POST-GRAVIDANZA

MIGLIORARE IL CORPO DOPO UNA GRAVIDANZA


Mini Addominoplastica 

La Mini Addominoplastica consiste in un intervento di stiramento e rimozione della pelle rilassata nella parte centrale e bassa dell'addome, al fine di tensare la parete addominale e migliorare l’aspetto di un addome prominente e gonfio che si presenta generalmente dopo una gravidanza


Revisione cicatrice cerareo

Il taglio cesareo è una ferita chirurgica che nella maggior parte delle donne, se trattato bene, si trasforma nel tempo in un fine segno quasi impercettibile.

In alcune donne può però evolvere in un’alterazione anomala della cicatrizzazione che può svilupparsi anche dopo la formazione della cicatrice.

A causa di un’eccessiva proliferazione di fibroblasti e di un aumento nella produzione di collagene la cicatrice diventa voluminosa ed ipertrofica,spesso accompagnata da retrazione cicatriziale.

In questi casi si puo' realizzare una revisione chirurgica della cicatrice e della retrazione post-cesareo migliorando l'aspetto estetico









Riparazione Diastasi Muscoli Retti Addominali
La diastasi addominale è tecnicamente l’allontanamento dei due muscoli retti addominali a causa del rilasciamento dei tendini della linea mediana (o linea alba). Cio' comporta dal punto di vista estetico la presenza di un addome gonfio e rilassato. L’intervento per la sua correzione è l' Addominoplastica, insieme alla riparazione dei muscoli diastasati mediante una sutura delle fascie aponeurotiche muscolari.            

Risollevamento Seno
Un seno eccessivamente cadente o rilassato dopo una può essere ricondotto ad un aspetto esteticamente piacevole solo con un intervento chirurgico che si chiama Mastopessi.
La Mastopessi è l’intervento che rimodella e sostiene la mammella diventata ptosica a causa della gravidanza o dopo l'allattamento.
La Mammoplastica Addittiva e'un intervento che migliora l'aspetto di un seno svuotato mediante l'impianto di una protesi mammaria








Chirurgia Intima Femminile
Anche l’apparato genitale femminile subisce dei cambiamenti di forma dovuti anche dalle variazioni ormonali presenti durante gravidanza. Si assiste cosi ad una perdita di tonicità dei tessuti che possono a volte anche creare problematiche nella sfera sessuale. Le grandi labbra cosi come il monte di Venere si assottigliano e perdono volume, mentre le piccole labbra si allungano verso il basso sino a diventare più lunghe delle grandi labbra stesse. A seconda delle problematiche e della zona da dover trattare il chirurgo plastico deciderà’ quale sia la tecnica chirurgica o non chirurgica più’ adatta da utilizzare per correggere ogni specifica imperfezione: 
LABIOPLASTICA RIDUTTIVA DELLE PICCOLE LABBRA
LABIOPLASTICA DELLE GRANDI LABBRA
RIMODELLAMENTO DEL MONTE DI VENERE 




Share by:
Chirurgia Plastica Estetica-Chirurgo Plastico Palermo Trapani Dott Roberto La Monaca <meta name="description" content="Chirurgia e Medicina Estetica Palermo Trapani" /> <meta name="keywords" content="chirurgia plastica estetica,chirurgia plastica palermo, chirurgia estetica palermo,medicina estetica palermo,chirurgo plastico palermo,chirurgo estetico,chirurgo estetico palermo,roberto la monaca,dott roberto la monaca,chirurgia palermo, liposuzione palermo,aumento seno palermo,mammoplastica additiva palermo, mammoplastica palermo,rinoplastica palermo,blefaroplastica palermo,addominoplastica palermo,filler palermo,aumento labbra palermo , botox botulino palermo,migliore chirurgo plastico palermo" /> <meta name="google-site-verification" content="reRih-S8PUj5lRrYGM1F3S6Q0lOezQ8K9CETg5lECxI" /> google-site-verification=reRih-S8PUj5lRrYGM1F3S6Q0lOezQ8K9CETg5lECxI <!-- End Body End Markup --> <!-- Site Wide Html Markup --> <!-- Site Wide Html Markup --> </body> </html>